Steven Isserlis presenta ‘Le Suites per violoncello di J. S. Bach’

6 Marzo 2024
18:00

Steven Isserlis a Roma racconta le Suites per violoncello di Bach!

Mercoledì 6 marzo alle ore 18, Steven Isserlis sarà a La Chiave di Violino di Roma, dove presenterà il suo nuovo libro “Le Suites per violoncello di J. S. Bach. Una guida all’ascolto”.

Sarà una preziosa occasione per incontrare il grande violoncellista inglese e ascoltare dalla sua voce il “racconto” delle Suites. Isserlis ha vinto il prestigioso Gramophone Award nel 2007 proprio per la sua interpretazione del capolavoro bachiano e in questo volume fresco di stampa accompagna il lettore in un appassionante viaggio tra le note di quella che viene considerata una vera e propria bibbia della musica.

Ingresso libero sino a esaurimento posti.

Indirizzo: Via Gino Capponi, 110a

Info

Autori coinvolti

Steven Isserlis

Bio

Steven Isserlis (1958), violoncellista tra i più acclamati del nostro tempo e CBE (Commander of the Order of the British Empire), spazia dalla musica barocca a quella contemporanea. Suona con le più importanti orchestre al mondo e ha eseguito molte prime assolute – tra cui lavori di John Tavener, Thomas Adès e György Kurtág. La sua vasta e premiata discografia include gran parte del repertorio per violoncello, comprese le Suites di Johann Sebastian Bach e le opere complete di Ludwig van Beethoven per violoncello e pianoforte. Ha scritto un commento ai celebri Consigli ai giovani musicisti di Robert Schumann e...

Pubblicazioni

Le Suites per violoncello solo di J.S. Bach
Steven Isserlis
 19,00
Perché Ciajkovskij si nascose sotto il divano
Steven Isserlis
 13,90
Perché Beethoven lanciò lo stufato
Steven Isserlis
 13,90
Carrello
* Campi obbligatori
Torna in alto