Imparare a suonare con gusto, musica appetitosa per tutti i livelli

Idee regalo Natale 2023

Imparare a suonare con gusto, musica appetitosa per tutti i livelli

Dalla “Margherita” alla “Capricciosa”, alla Pizzeria della musica ce n’è per tutti i gusti! Un appetitoso viaggio musical-gastronomico, per pianoforte a quattro mani, dedicato ai piccoli buongustai della tastiera, con indicazioni che spaziano dal dolce Andante ma non troppo piccante ai ritmi sfrenati dello Swing al gorgonzola: ancora una volta il genio di Remo Vinciguerra trova una chiave di lettura stuzzicante per appassionare i bambini alla musica.

Scritti per accompagnare il celebre Album per la gioventù, i “Consigli” di Schumann sono un compendio di aforismi e insegnamenti indirizzati agli studenti. Il celebre violoncellista inglese Steven Isserlis li arricchisce di riflessioni, frutto della sua vasta esperienza di artista, di casa sui più prestigiosi palcoscenici del mondo, oltre che di autore di best seller quali Perché Beethoven lanciò lo stufato. Un avvincente vademecum per tutti i musicisti e gli appassionati.

La collana Maestri della chitarra si arricchisce di un volume dedicato a Franco Margola, compositore bresciano di riferimento del Novecento italiano. I suoi 4 Studi semplici e i 15 Studi, a cura di Antonio D’Alessandro, Tommaso Ziliani e Angela Centola, sono adatti a studenti che hanno già una buona dimestichezza con lo strumento. I quattro brani conclusivi sono perfetti anche come repertorio da concerto. Con playlist su Spotify.

Maurizio Colonna, Pop Studies for Guitar

Gli spartiti dei Pop Studies For Guitar di Maurizio Colonna sono stati accolti con entusiasmo sia in Italia che all’estero e ora la serie dei tre volumi è disponibile anche nell’esecuzione del grande chitarrista-compositore torinese sulle principali piattaforme digitali di streaming e download per l’etichetta NCM. I cinque volumi – che comprendono anche Rock Moments e 12 Pop Duo – sono tutti corredati di playlist online con l’esecuzione dell’autore.

«Un libro istruttivo, visionario e stimolante, che dimostra quanto profondamente Boris Berman conosca il suo strumento». Così Radu Lupu ha definito il libro in cui Boris Berman, indiscusso protagonista della scena internazionale, distilla la sua esperienza concertistica, discografica e didattica e la offre a studenti, professionisti e appassionati. Il volume ora è disponibile in traduzione italiana, a cura di Artin Bassiri Tabrizi, con la supervisione di Roberto Prosseda.

Carrello
* Campi obbligatori
Torna in alto